Capodanno con i bambini in Toscana

Capodanno con i bambini in Toscana, un’idea formidabile da prendere al volo se ami la tua famiglia e stare insieme ai tuoi bambini. Trascorrere del tempo in famiglia insieme ai bambini è sempre bello, ma vedere i loro sorrisi che gli illuminano il viso nel periodo natalizio, lo è ancora di più.

Ecco allora alcuni consigli per organizzare un favoloso Capodanno con i bambini in Toscana. La Toscana è una regione che è sempre piacevole da visitare, i suoi paesaggi, le città d’arte conosciute in tutto il mondo e i suoi prodotti gastronomici la rendono una meta davvero ambita in ogni momento dell’anno e per ogni occasione. Per visitare questi luoghi in compagnia dei vostri bambini però, non c’è periodo migliore delle vacanze natalizie, durante le quali le luci e i mercatini donano un’atmosfera fiabesca alle grandi città, come ai piccoli borghi.
Per rendere davvero unico questo Capodanno con i bambini in Toscana il consiglio è quello di fare un giro nei centri della Regione che meglio si organizzano per vivere questo periodo.

Per cominciare potete visitare i mercatini di Abbadia San Salvatore, famosa anche come la Città delle Fiaccole. Infatti durante la notte del 24 dicembre nel paese vengono accese delle vere cataste di legna, le fiaccole appunto, che illumineranno la notte di Natale. Famoso è il suo mercatino con bancarelle di artigianato tipico e di prodotti enogastronomici della zona. Musiche, canti, laboratori, presepi e tanta animazione vi accompagneranno durante la vostra visita e la notte di Capodanno, potrete festeggiare in Piazza e assistere al concerto nell’Abbazia del San Salvatore.

Spostandovi a Montepulciano, renderete davvero indimenticabile il Capodanno con i bambini in Toscana, qui potranno visitare il Castello di Babbo Natale. L’intera fortezza del borgo si trasforma nella dimora del vecchio vestito di rosso tanto amato dai bambini. Nel percorso che occupa 1000 mq troverete laboratori e giochi ad aspettarvi e i più piccoli amanti degli animali non potranno lasciarsi scappare il mini ranch dei pony, dove le dolci creature saranno ben felici di farsi coccolare e accarezzare. Con queste proposte il vostro Capodanno con i bambini in Toscana non potrà che essere indimenticabile. Quindi mettetevi alla ricerca della giusta sistemazione, che sia un casolare, una villa, un agriturismo o un hotel con cenone ed animazione per i vostri bambini e preparatevi a partire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *